La Salita dei Monti Iblei 2022 si svela

Giovedì 6 ottobre alle ore 11.00 si terrà la conferenza Stampa a Ragusa al Palazzo della Provincia. Saranno annunciati anche gli iscritti alla gara promossa dal Comune di Chiaramonte Gulfi e organizzata dallAssociazione Cinquecentisti Chiaramontani che andrà in scena dal 7 al 9. La competizione è round conclusivo del TIVM Sud e del Campionato siciliano di specialità per auto storiche e moderne.

La Salita dei Monti Iblei 2022 si presenta. Prevista la conferenza stampa giovedì 6 Ottobre presso il Palazzo della Provincia a Ragusa, alle ore 11.00. Sono invitati tutti gli operatori della stampa.

Ad illustrare i particolari dell’edizione 2022 del round conclusivo i Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, Interverranno il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa dott. salvatore Piazza, Il Sindaco di Chiaramonte Gulfi Mario Cutello ed il Presidente dell’Associazione “Cinquecentisti Chiaramontani” Paolo Gulino, oltre al Direttore di Gara Internazionale Fabrizio Fondacci.

La gara è icona di un intero territorio che negli anni ha associato il proprio prestigio a quello di un comprensorio particolarmente ricco di meraviglie da scoprire, vivere e gustare. La fama dell’intera provincia ragusana vanta sempre un gradimento da primato, come dimostra già il tutto esaurito registrato dalle strutture ricettive, rafforzato da un tracciato altamente spettacolare che richiama i migliori piloti dall’intero sud Italia.

LEdizione 2022 della Salita dei Monti Iblei si preannuncia, particolarmente appassionante e altamente spettacolare dal momento che la gara ragusana è il round conclusivo del Trofeo Italiano Velocità Montagna sud e del Campionato Regionale di specialità per auto storiche e moderne, diventa di fatto decisiva per entrambi le serie. In particolar modo farà da lascia passare alla finale nazionale TIVM che si disputerà ad Orvieto due settimane dopo, dal 21 al 23 Ottobre. Per la serie promossa da ACI Sport Sicilia si tratta di delineare definitivamente le classifiche di Campionato Siciliano.

Il programma della manifestazione dopo la giornata dedicata alla presentazione proseguirà con la giornata dedicata agli accrediti dei partecipanti e degli addetti ai lavori. Venerdì 7 dalle 11.00 lapertura del centro accrediti presso il Teatro Comunale L. Sciascia - Corso Umberto I Chiaramonte Gulfi, mentre le verifiche prenderanno il via alle 11.30 in Piazza Duomo.

Torna il tracciato cortodi 5,35 Km con partenza dal km.8.8 della S.p.7, sul quale sabato si svolgeranno le ricognizioni in due turni con inizio alle ore 9.00. Domenica si anticipa con il primo start previsto alle ore 8.30 ed a seguire gara 2.